Preloader
News:

Marquez trionfa in Germania, qui... Leggi tutto

I centauri tornano ad Alessandri... Leggi tutto

Harley-Davidson e Jeep, continua... Leggi tutto

Il motoraduno della Madonnina dei Centauri dall’edizione 2017 ritorna ai giardini pubblici di Alessandria. La notizia di rilievo che riguarda il prossimo raduno motociclistico internazionale - che si terrà da venerdì 7 a domenica 9 luglio - è questa: il ritorno delle moto in viale della Repubblica, quindi in centro città, tra piazza Garibaldi e la stazione ferroviaria. Tutto questo grazie al coinvolgimento di Confesercenti, che ha in mente un evento vivace e che animi la città tutta grazie alla collaborazione con il Moto Club Madonnina dei Centauri di Alessandria. Indispensabili anche la Camera di commercio e la Fondazione Cassa di risparmio di Alessandria.  

Tre giorni di raduno per i motociclisti e tre giorni di appuntamenti anche per chi vuole partecipare «a piedi». 

Ecco il programma degli eventi collaterali, riuniti sotto il titolo «Mettiamoci in moto»: venerdì 7 luglio alle 12 in viale della Repubblica e via Savona ci sarà l’apertura dei ristoranti gourmet, poi dalle 18 il pre--live con dj Francky, Evan La e Yatu; dalle 19 in via Caniggia ecco «Cultura & Musica on the Road» a cura di Bar Nuance de Cafè, Symbols, Semplicemente dolci, Libreria Fissore in collaborazione con l’associazione SpazioIdea. Alle 20,30 la partenza dai giardini di «Sbandieratori e Musici», con sfilata anche in corso Roma e via Legnano, fino in piazza Marconi.  

Qui, l’associazione Aleramica si esibirà alternandosi con le Dame di Camelot. Ci sarà anche un flashmob a cura di Me.Dea, in viale della Repubblica, prima del concerto (alle 22) dei Barracuda’s Rock& Roll Blues. 

Sabato dalle 10 aprono i ristoranti, che sono Alla Lindita, Al Rock Cafè, Arteria, Bike Bar, Caffè Marini, Catering Cenerentola, Chivitos, Gagliaudo Beer, I due Fiumi, Ismail, La Ghiottosa, Lo Stecco, Mephisto, Pro loco La Fortezza, Strapizzami. Dalle 18 in viale della Repubblica pre-live con dj Francky, Evan La e Yatu, dalle 21 partono «Sbandieratori e Musici», alle 21,30 ci sarà la sfilata delle moto Goldwing nelle vie del centro e partirà anche la visita guidata notturna gratuita organizzata da Alexala. Alle 22, concerto dei Skdk, «Il rock dei nostri sogni». 

Domenica, ultimo giorno di raduno che si apre con la messa alle 10 a Castellazzo e la sfilata fino ad Alessandria, in piazza Garibaldi; ci saranno i ristoranti in viale della Repubblica già dalle 10; dalle 9 alle 19 nel foyer del Teatro Comunale ecco «Vinile Alessandria» (mostra dei dischi usati e da collezione), dalle 11 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30, sarà aperta la sinagoga di via Milano grazie a Paola Vitale, la delegata della comunità ebraica di Torino per la sezione di Alessandria. Dalle 18 in viale della Repubblica, di nuovo dj-set. In più, ci saranno i saldi nei negozi della città.